Graffiti online | LORENZO FRAGOLA: ZERO GRAVITY
15825
single,single-post,postid-15825,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

LORENZO FRAGOLA: ZERO GRAVITY

lorenzo-fragola-6-giugno-milano-terranova-e1433160296138

29 Mar LORENZO FRAGOLA: ZERO GRAVITY

LORENZO FRAGOLA E IL SUO NUOVO ALBUM: ZERO GRAVITY

Da quasi tre settimane è uscito il secondo album di Lorenzo Fragola, vincitore dell’ottava edizione di X-FACTOR: Zero Gravity. La cosa che caratterizza l’album è il fatto che le canzoni siano scritte tutte da lui. Il nuovo progetto musicale di Fragola è stato “ben accolto” da fan e mass media, come dimostrano le critiche sui giornali e la classifica dei TOP ALBUM, che lo posiziona al primo e poi al secondo posto. Questo è il primo album di un artista, in vetta alle classifiche, che ha partecipato a Sanremo.
Di “ZERO GRAVITY” sono disponibili due versioni, una con il solo cd e l’altra,  la versione DELUXE, che contiene un cd (con tre brani in più), un dvd e un libro fotografico. Nel cd “ZERO GRAVITY” possiamo trovare la canzone “Infinite Volte” (certificato d’ oro), con la quale Lorenzo Fragola si è esibito a Sanremo classificandosi quinto e la cover della “Donna Cannone” (disponibile solo nella versione deluxe). Con l’uscita dell’album l’ 11/03/2016 è iniziato il suo INSTOURE TOUR. Partito dalla Campania, e’ arrivato anche in Abruzzo, presso il centro commerciale “Megalò” di Chieti, dove i suoi fan si sono presentati in migliaia tutti per avere un suo autografo, il tutto terminerà il 25 Aprile a Olbia.
Qui di seguito la critica di cinque canzoni; quattro di esse hanno un video musicale su youtube
INFINITE VOLTE: è un brano malinconico, che parla di una storia d’amore molto forte, una di quelle difficili da dimenticare e dove è quasi impossibile accertarne la fine.
D’IMPROVVISO: il ritmo della canzone ci rapisce, voce stupenda e testo profondo. Tutto questo crea un brano emozionante, che fa venire i brividi.
WEIRD: è allegra e vivace come il suo interprete. Lo stile ricorda Ed Sheeran.
ZERO GRAVITY: e’ una canzone nello stile di Fragola, moderna e fresca. Il ritmo è movimentato e ti trasporta in un mondo parallelo al nostro. Stupenda canzone.
LA DONNA CANNONE: è forse la sua cover migliore, interpretata bene e in modo elegante.
L’album in coclusione e’ stupendo, difficile da ammettere che Fragola sia  uscito da un talent e merita di essere ascoltato. Lorenzo Fragola ha superato se stesso, ogni parola e’ stata trasformata in un’emozione indescrivibile. Lui stesso ammette di essere cresciuto musicalmente e i suoi fan aspettano ora solo lo ZERO GRAVITY TOUR.
MANUEL PRESUTTI  3E SCUOLA MEDIA OVIDIO