Graffiti online | Bmw i8
15859
single,single-post,postid-15859,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Bmw i8

09 Mag Bmw i8

La casa tedesca della BMW ha lanciato una nuova categoria di auto, chiamata iPerformance. I veicoli di questa categoria sono, principalmente, veicoli alimentati da un motore elettrico.

Un veicolo che spicca è la nuova BMW i8: quest’ auto è un veicolo che non passa di certo inosservato perché è una macchina che ha una carrozzeria molto innovativa. Il design è stato progettato per permettere all’ aria di poter passare nella parte bassa dei paraurti. I fanali posteriori sono sagomati a mo’ di occhi. Tutte queste caratteristiche permettono all’auto di aver un coefficiente aerodinamico molto basso ( circa 0,26 ).

Il telaio è costituito da un materiale leggero e resistente.

La  BMW i8 è alimentata da un motore elettrico che offre una potenza di 131CV con 250Nm di coppia che è stato abbinato ad un propulsore tre cilindri       TwinPower turbo da 231 CV con 320 Nm di coppia. Va da 0 a 100 km/h in 4,4 secondi.

Domenico Caranfa 3^C

nessun commento

Scrivi un commento