Graffiti online | LO SPORT aiuta a star bene!
16013
single,single-post,postid-16013,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

LO SPORT aiuta a star bene!

Sports

22 Apr LO SPORT aiuta a star bene!

Lo sport è molto importante per tutti perché ci aiuta a mantenerci in forma e a farci divertire. Ce ne sono molti tipi: BASKET, CALCIO, TENNIS, HOCKEY, RUGBY, PUGILATO, SURF, CICLISMO, PALLAVOLO, PALLANUOTO. Io, ad esempio, gioco a calcio e a volte vado in bici oppure a correre; tutta questa attività mi aiuta a mantenermi in forma.
Adesso vi dirò le regole per praticare alcuni degli sport che ho elencato prima.
Le regole del basket sono: 1. Per ogni squadra in campo ci devono essere 5 giocatori. 2. Ci si può spostare all’interno del campo palleggiando con una mano. 3. Un giocatore può commettere fino a 5 falli perché al quinto viene espulso. 4. Il fallo viene sanzionato in qualunque caso, anche se la squadra è in possesso di palla.
Le regole del calcio sono: 1. Se commetti un fallo, puoi essere o ammonito o espulso, a seconda del tipo che commetti. 2. In campo bisogna essere in 22 giocatori, 11 per squadra. 3. Se un giocatore prende la palla con le mani o la tocca soltanto, viene assegnata una punizione o un rigore ed il giocatore sarà ammonito. 4.Cumulando due ammonizioni, sei espulso. 4. Il portiere non può prendere la palla con le mani, se è fuori dall’area di rigore o un suo compagno effettua un retropassaggio.
Le regole della pallavolo sono: 1. La palla non si può bloccare con le mani. 2. La stessa persona non può effettuare due tocchi, altrimenti è fallo. 3. Se la palla tocca la rete e torna alla persona che l’ha tirata, la palla si può rigiocare. 4.Per ogni azione di gioco una squadra ha a disposizione tre tocchi.
Queste sono le regole di 3 sport che potrebbero esserti utili per sceglierne uno da praticare.

DI CENSO THOMAS 2^ F

nessun commento

Scrivi un commento