Graffiti online | Ed Sheeran il cantautore britannico che ha conquistato il mondo
15998
single,single-post,postid-15998,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Ed Sheeran il cantautore britannico che ha conquistato il mondo

ed-sheeran

06 Mag Ed Sheeran il cantautore britannico che ha conquistato il mondo

 

Abbiamo deciso di parlare di Ed Sheeran perché ci colpiscono molte le sue canzoni e pensiamo che sia un buon esempio per i giovani che vorrebbero diventare cantanti. Il suo vero nome è Edward Christopher Sheeran ed è nato il 17 Febbraio del 1991 ad Halifax, nel Regno Unito. La sua passione per la musica nasce proprio da bambino, quando comincia a suonare la chitarra e successivamente anche altri strumenti. Nella sua adolescenza, mentre frequenta la Thomas Mills High School, inizia a scrivere le sue prime canzoni. Comincia a registrarle nel 2005 all’età di soli 14 anni e nello stesso anno pubblica la prima “The Orange Room EP”.  Nel 2008 Ed Sheeran si trasferisce a Londra ed è proprio nella capitale britannica che tiene i suoi primi concerti, spesso in locali di piccole dimensioni o per un pubblico ristretto di persone. Successivamente decide di abbandonare la sua vecchia casa discografica e si trasferisce negli Stati Uniti dove si esibisce in altri locali. In una di queste occasioni si fa notare da Jami Fox, il quale lo ospita a casa sua e gli permette di rimanere in California per registrare. Nel frattempo i suoi video pubblicati su YouTube cominciano a diventare virali. Inizia così ad essere conosciuto in tutto il mondo e collabora per delle canzoni con alcuni artisti come One Direction, Taylor Swift e Justin Bieber. Da allora la sua musica ha conquistato il mondo e il suo stile musicale è prevalentemente Pop. Il concerto più importante che ha tenuto è stato i Tunes Festival nel 2012. I suoi singoli più conosciuti sono Shape of You, Perfect e Thin King Out Load.

PERFECT: la nostra canzone preferita.

È uscita nel 2017 ed è dedicata alla sua attuale ragazza, Cherry Seaborn. I due si sono conosciuti da bambini, ma hanno scoperto di amarsi solo in età adulta. Come ha raccontato lo stesso Sheeran, questo singolo è nato durante una vacanza ad Ibiza dove la coppia era ospite a casa di James Blunt. Ed Sheeran in una recente intervista ha dichiarato: “Penso che Perfect sia migliore di “Thinking Out Loud”. Ho sempre avuto paura che “Thinking Out Loud” avrebbe definito me e la mia carriera, per questo ho scritto tanti brani in modo da poterla superarla e ora penso di esserci riuscito”. Noi, ovviamente, concordiamo con lui!

 

Americo Lorenza e Saccoccia Nichole 2^F

nessun commento

Scrivi un commento