Graffiti online | Fortnite il gioco del momento
16004
single,single-post,postid-16004,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Fortnite il gioco del momento

Fortnite_image1600w

06 Mag Fortnite il gioco del momento

 

Ciao a tutti, ragazzi! Il giornalino per tanti anni, a causa di vari problemi, non ha potuto far uscire nuovi articoli, ma oggi siamo qui per parlarvi di un gioco amato in tutto il mondo: Fortnite. E’ stato ideato da Epic Games e People Can Fly. All’inizio c’era solo una modalità, chiamata “Salva Il Mondo”, uscita nel 2014: il gioco è ambientato in un’epoca post apocalittica dove le poche persone sopravvissute devono difendersi dagli alieni. I 4 giocatori devono allora costruire strutture, prepararsi ad attacchi e a difendersi, al fine di proteggere i pochi umani rimasti sulla Terra.

Il 26 settembre 2017 è uscita, invece, una seconda modalità, “Battaglia Reale”, quella che ha riscosso maggior successo. Il gioco inizia su una specie di autobus volante, da cui 100 giocatori vengono catapultati su un’isola deserta. Appena atterrati, non hanno che un piccone a loro disposizione con cui devono costruirsi un rifugio, procurarsi armi, munizioni, kit di medicine ed eventualmente creare trappole per gli avversari. Con loro non possono portare molte armi, ma ne acquisteranno man mano che le troveranno sull’isola o che ammazzeranno un altro giocatore. Lo scopo del gioco è fare fuori tutti gli altri 99 avatar presenti sull’isola e restare gli unici in vita! Man mano che il tempo passa, si riduce l’area dell’isola in cui è possibile stare (a causa di una tempesta da cui bisogna scappare), forzando quindi i giocatori a incontrarsi e a scontrarsi. Per quanto Fortnite possa sembrare cruento, in verità è un gioco in cui è più importante restare vivi che uccidere gli avversari. E’ necessario quindi premurarsi di procurarsi armi, ma soprattutto bisogna pensare a difendersi e ad avere una strategia per restare in vita quanto più a lungo possibile, su un’isola in cui tutti combattono contro tutti.

Fortnite è il gioco più giocato al mondo da circa 200 milioni di persone. Proprio in queste settimane si stanno svolgendo le semifinali della World Cup di Fortnite.

Scaricatelo dunque, è gratis. Divertimento assicurato!

Provaroni Lorenzo e Leone Kevin 2^F

nessun commento

Scrivi un commento