Graffiti Giornalino online | PLAYSTATION 5
16091
single,single-post,postid-16091,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

PLAYSTATION 5

ps5

30 Apr PLAYSTATION 5

Esistono molte console per videogiochi come Xbox, Playstation e Nintendo. Molte persone, ragazzi e alcuni adulti usano queste console per giocare e passare il tempo libero. Dopo tante vendite e guadagni le aziende decidono di apportare modifiche per migliorare sempre di piu’ le console così da accontentare tutti gli utenti che ne fanno uso.

Oggi parleremo di una console che sta per uscire: la Playstation 5. La Playstation 5 (o PS5) è la nuova console per videogiochi creata da Sony Interactive Entertainment. Uscirà dopo le vacanze natalizie del 2020: questa console diventerà il successore della Playstation 4. Il trailer, il design e la presentazione dei giochi della Playstation 5 sono stati pubblicati l’11 Giugno 2020.

IL DESIGN. A Maggio 2020 Sony ha rivelato quello che sarà il nuovo controller della console, il “DualSense”. Il colore prevalente è il bianco, ma il centro e la parte anteriore sono nere. Quindi, se il controller è bianco e nero, anche la console sarà degli stessi colori: i lati saranno bianchi ma la parte centrale sarà completamente nera. Sulla console, verrà aggiunto un tocco di colore, dei led blu che creano riflessi sui bordi bianchi.

IL CONTROLLER. Per la nuova playstation 5 non verrà creato il “DualShock 5” (“quello” 4 è il controller della playstation 4), infatti la Sony ha inventato il DualSense, che ha alcune differenze rispetto al modello precedente: l’ottica del controller ti farà sentire persino le condizioni metereologiche del gioco per renderlo piu’ coinvolgente. Inoltre sarà presente un microfono incorporato al DualSense, per parlare con gli amici mentre si gioca, senza utilizzare cuffie o microfoni. La batteria sembrerebbe durare piu’ a lungo e dovrebbe essere piu’ leggero. L’aspetto estetico del controller non è male, tutto questo è dovuto soprattutto dall’aggiunta di colore bianco su di esso.

GLI ACCESSORI. Gli accessori ufficiali della nuova Playstation 5 sono vari: le cuffie pulse 3d che supportano audio, la webcam hd con doppie lenti che riprende le sessioni di gioco in hd, il telecomando integra il volume e la base di ricarica serve a ricaricare i due DualSense.

PREZZO. Su Amazon Francia è stato svelato il possibile prezzo di questa console. Dovrebbe essere di 499,99 Euro. Anche altri rivenditori hanno svelato già il prezzo, ritenuto però troppo alto dalla community per una console.

Andrea Ceccaroni I A