Graffiti Giornalino online | I VIDEOGIOCHI: TRA PASSIONE E DIPENDENZA
16198
single,single-post,postid-16198,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

I VIDEOGIOCHI: TRA PASSIONE E DIPENDENZA

GRAND-THEFT-AUTO-V

25 Mar I VIDEOGIOCHI: TRA PASSIONE E DIPENDENZA

I ragazzi di oggi giocano a tanti videogiochi diversi, ma quali sono quelli con più gamers?

Al primo posto nella classifica c’è Minecraft con oltre 200 milioni di giocatori, un gioco di sopravvivenza, che rispecchia la vita reale, dove si può costruire ciò che si vuole e l’unico scopo è sconfiggere l’Ender Dragon per concludere il videogioco.

Al secondo posto con ben 140 milioni di copie vendute c’è Grand Theft Auto V, comunemente chiamato Gta5, un videogioco che simula la vita reale però dal punto di vista di un ladro, con una versione “storia”, nella quale il giocatore si confronta con altri sfidanti creati dal sistema di gioco, una “online” in cui si può giocare con altri gamers.

GRAND THEFT AUTO V

Nato nel 17 settembre 2013, Gta5 è ancora uno dei videogiochi più venduti al mondo. Nella versione “storia” simula una vera vita da ladro ambientata in America, dove bisogna affrontare diverse missioni per arrivare all’incarico finale, che prevede un colpo grosso a una delle banche più grandi della zona.

Per divertirsi al meglio con questo videogioco, c’è una versione online che permette di competere con i propri amici o altri gamers, con la possibilità di acquistare mezzi di lusso personalizzabili e ville da miliardari. Si può inoltre caratterizzare il proprio personaggio come si vuole, dall’abbigliamento all’aspetto fisico.

Un altro modo per divertirsi sono le mod, delle diverse modalità per giocare a Gta5, ad esempio la vita di un poliziotto oppure la vita di un animale.

Il gioco varia di prezzo a seconda della piattaforma che si utilizza per giocare, ad esempio se viene acquistato per PS4 il costo sarà di 24.99 euro, mentre per un pc si può trovare a 30.00 euro, per usufruire della modalità “online” c’è bisogno di un costo aggiuntivo.

Luca Di Censo

Matteo Di Rienzo

III A