Graffiti Giornalino online | Una settimana da urlo!
16358
single,single-post,postid-16358,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,side_area_uncovered_from_content,qode-theme-ver-7.9,wpb-js-composer js-comp-ver-4.9.1,vc_responsive
 

Una settimana da urlo!

sportweeck

23 Feb Una settimana da urlo!

È stata una settimana ricca di emozioni e tanto divertimento quella che ha coinvolto gli studenti della Scuola Secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo “Mazzini- Capograssi”, dal 6 all’11 Febbraio 2023.
L’iniziativa si è conclusa con le “Squoliadi”, una vera grande festa dello sport durante la quale tutti gli alunni hanno avuto la possibilità di stare insieme, partecipare a tante divertenti attività e soprattutto condividere con i compagni momenti di gioia e allegria. Lasciando i banchi di scuola e le attività tradizionali, tutti gli studenti, nessuno escluso, hanno vissuto un’esperienza indimenticabile che ha permesso loro di conoscere anche nuove forme di collaborazione. Aiutandoci reciprocamente, tra una risata e l’altra, abbiamo scoperto lo spirito di squadra e l’importanza dell’aiuto vicendevole che rappresentano l’essenza profonda dello sport. Abbiamo gioito insieme per le piccole o grandi vittorie vissute, abbiamo affrontato le preoccupazioni e le paure facendoci forza reciprocamente.
Nel corso della settimana, sfidando le intemperie che l’hanno caratterizzata, gli alunni hanno avuto l’opportunità non solo di mettersi alla prova con discipline nuove e mai sperimentate, ma soprattutto hanno avuto l’occasione di veder sbocciare nuove amicizie, di ritrovarne o rafforzarne altre.
Gli sport praticati sono stati numerosi: dal basket agli scacchi, dal tennis e pattinaggio alla danza sportiva e alla scherma, senza tralasciare sci di fondo, pallavolo e taekwondo, arrampicata e karate, equitazione e judo. Inoltre è stato possibile praticare altre attività, in canoa e mountainbike che sono state svolte presso il Bosso, una società cooperativa che organizza escursioni, visite a centri in cui ci sono animali, percorsi di orientamento….
Porteremo questi bellissimi ricordi fino alla fine dell’anno con l’auspicio di poter rivivere questa fantastica esperienza anche il prossimo anno.

Aurora Ciampaglione 1^D
Nikla Bonomo 1^D